top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDiego Centrico

Rosendo Mateu Olfactive Expressions 4 Saffron Oud Vanilla edp

Aggiornamento: 5 gen 2022


Questo profumo fa parte del mio mega Black Friday e qualche giorno fa ho deciso finalmente di scartarlo, spruzzarlo e respirarlo profondamente.

Ho voluto fortissimamente questo profumo perchè ammiro il lavoro di Rosendo Mateu.

Inutile dirvi che è stato un blind buy, ormai sapete benissimo che per me il rito del nuovo profumo contiene al suo interno un altro rito che è quello della sorpresa.

Valutando la piramide olfattiva ho immaginato qualcosa di bello ed interessante ma il risultato è andato oltre le aspettative.

Non ci si approccia a Rosendo Mateu facilmente ed immediatamente. Prima di arrivare alle sue opere ce ne vuole, non è il primo che trovi in profumeria o uno di quei nasi di cui si parla sempre sui social. Occorre tempo, occorre percorrere le proprie strade, fare le proprie scelte, un po' come tutto nella vita, suvvia.

La scatola a scrigno, la bottiglia elegantemente squadrata e trasparente, il tappo perfetto, l'etichetta dorata, è tutto impeccabile.

Anche il colore del profumo liquido è quello giusto.

Non resta che spruzzarlo, respirarlo, chiudere gli occhi ed iniziare a viaggiare.

Dietro la poltrona dello studio dove sono seduto ora a scrivervi, ho un'altra poltrona, più comoda, più bassa, quasi completamente reclinabile. Di solito è lì che inizia il mio viaggio olfattivo.

Questo profumo ha ben diciassette note diverse ma l'etichetta recita "saffron oud vanilla", un motivo ci sarà ed io credo di scoprirlo subito.

Sento e visualizzo immediatamente un vortice d'aria all'inizio fresco, avvolgente, pulito, elegante e dopo qualche minuto lo stesso vortice rallenta la sua corsa diventando inebriante, maledettamente attraente e sensuale.

L'oud è al centro, è l'oggetto del desiderio, l'unico punto fermo mentre lo zafferano e la vaniglia si rincorrono prima freneticamente e poi dolcemente, lascivamente.

Non sembrano contendersi l'oud, sembra che siano concordi nell'amarlo allo stesso modo, allo stesso tempo, con la stessa intensità.

L'aria si calma, l'eleganza si trasforma in ars amatoria sopraffine.

E' tutto naturale, non c'è scandalo.

E' stato amore al primo spruzzo.

Mi sta facendo compagnia da giorni ma io non sono fedele, non lo sono mai stato e voi che siete qui a leggermi in questo momento, siete proprio come me.


Sono tornato

Mi siete mancati




4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2 Post

©2021 di diegocentrico.com. Creato con Wix.com

bottom of page